Sabato sera 05 novembre presso il Teatro Incontro di Corlo – Formigine ( MO) è stato organizzato da Elena, Marinella e il loro gruppo una cena solidale a favore dell’Associazione Fabio Vita nel mondo Odv con cui finanziare il Progetto ” Doposcuola del cuore” presso l’orfanotrofio Bijelave di Sarajevo.

Con questo progetto si offre ai bambini residenti nelle case famiglia del Dom Bijelave un servizio di doposcuola con cui sostenere agli studi i bambini delle case famiglie. Si cerca attraverso questo sostegno di consentire ai bambini di affrontare la scuola con le stesse potenzialità degli altri bambini residenti in famiglia ed evitare cosi l’abbandono scolastico.

Con questo progetto si raggiunge un duplice risultato perchè il servizio doposcuola sarà fornito da 3 ragazzi ex Bijelave che oggi frequentano l’università e a cui l’associazione attraverso il proprio referente Sprofondo erogherà 3 borse di studio con cui sostenere i 3 ragazzi all’università.

La serata è stata un successo sia per il numero di partecipanti ma anche soprattutto per il clima di amicizia che si è respirato sabato sera.