Skip to Content

Blog

RACCOLTE ALIMENTARI

Sabato 9 marzo giornata di raccolte alimentari. Il gruppo di Genova ha effettuato la raccolta al supermercato Basko di Genova via Paggi a San Fruttuoso, mentre il gruppo di Gambolò

(Marco Daniela Edoardo Elena Rosa Manuela Massimo Agostino Paolo Domenico Gabriele ) hanno fatto raccolta alimentare presso il supermercato Lidl di Corso Milano a Vigevano.
Tutto quanto raccolto verrà distribuito durante la missione umanitaria in partenza il 27 marzo,
Un grande ringraziamento a tutti coloro che acquistando alimentari si sono fatti Provvidenza per i fratelli meno fortunati della Bosnia.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e testoPotrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e il seguente testo
Continua a leggere

CENA SOLIDALE A CORLO FORMIGINE

Il 2 marzo si è tenuta a Corlo Formigine presso il Teatro Incontro una cena solidale organizzata da Marinella e Elena e il loro gruppo per raccogliere fondi da destinare al progetto ” Angelo Custode – Aiuto per una nuova vita.”
Questo progetto in collaborazione con la casa protetta di Sarajevo vuole dare l’opportunità ad una donna vittima di violenza domestica di poter ripartire con una nuova vita insieme ai suoi figli dopo un periodo di vita nella casa protetta. Ripartire non è semplice ma l’associazione si affianca alla famiglia cercando di accompagnarla in questa nuova avventura
Con quanto raccolto per il progetto sosteniamo una ragazza con i suoi quattro figli pagando l’affitto di un piccolo appartamento e le utenze.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa bella serata in amicizia. Grazie al gruppo scout Magreta che ha curato il servizio. Grazie a tutto lo staff di cucina.Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
Continua a leggere

RACCOLTA ALIMENTARE EKOM BARGAGLI

Oggi 24 febbraio a Bargagli Stefania Lilli Rossana e Matteo hanno fatto raccolta alimentare al supermercato Ekom. Ottimo risultato e tutto quanto raccolto sarà distribuito nella missione umanitaria in partenza il 27 marzo. Grazie a tutti coloro che con gli acquisti hanno contribuito alla raccolta

Continua a leggere

Missione di Carità 28 dicembre – 01 gennaio

Dal 28 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024, 5 furgoni e un pulmino con 21 volontari hanno portato aiuti umanitari in Bosnia Erzegovina.
Il 28 dicembre affrontiamo il viaggio verso la Bosnia e il 29 mattina siamo alla frontiera di Bijaca e dopo alcune ore di attesa usciamo dalla dogana e ci dirigiamo immediatamente verso Grude dove alle 13 incontriamo Marinko insieme alle famiglie a cui consegniamo i pacchi famiglia e confermiamo anche per il 2024 la copertura dei costi per l’acquisto delle medicine. Dopo pranzo alle 16, ci rechiamo all’Orfanotrofio di Mostar dove, oltre a scaricare aiuti alimentari, ci aspetta una bella festa e insieme ad un gruppetto di ragazzi della “Gioventù missionaria” che si sono aggregati, distribuiamo i regali preparati da Bianca e da tutto il suo gruppo che, come tutti gli anni, pensa a tutti i bambini e ragazzi dell’orfanotrofio. Dopo due gioiose ore trascorse in allegria con tanti bambini salutiamo piccoli e grandi e alle 19 partecipiamo alla Santa messa organizzata per i ragazzi al Villaggio della Madre.
Sabato 30 dicembre partiamo presto al mattino con destinazione Sarajevo. Alle 9 iniziamo a scaricare i furgoni per l’Orfanotrofio SOS Kinderdorf e per l’Orfanotrofio Bijelave. Contemporaneamente nell’ufficio di Sprofondo incontriamo A. una ragazza uscita dalla Casa protetta che ha bisogno di essere sostenuta nel suo percorso di rinascita dopo le violenze familiari subite insieme ai figli. Dopo aver ascoltato la sua storia decidiamo di sostenerla per un anno in questo percorso di vita, inserendola nel progetto “ Angelo custode – Aiuto per una nuova vita ”. Alle 12 arriva Padre Leon da Vares, con lui parliamo delle 3 famiglie inserite nel progetto Angelo custode e ci fa richiesta di inserire altre due famiglie in condizioni disperate nel progetto di assistenza: dal 2024 le famiglie aiutate salgono così a 5! Prima di salutarlo carichiamo gli aiuti per le famiglie seguite dall’associazione e confermiamo anche per il 2024 il contributo mensile per l’acquisto delle medicine per i poveri della parrocchia. Alle 13 incontriamo Ifeta dell’Associazione Jadar con la quale parliamo del progetto asilo al mattino/dopo scuola al pomeriggio che accoglie 50 bambini e ragazzi e progettiamo le attività necessarie al sostegno del progetto negli anni a venire.
Scarichiamo alimentari, detersivi e pannoloni per il Progetto social market aperto presso Sprofondo nella sede di Dobrinja. Scarichiamo inoltre quanto preparato per l’Associazione Dar Srz di Busovca, e per la Casa Protetta di Sarajevo.
Dopo il pranzo salutiamo Hairija e Neira e raggiungiamo Konijc alle 17 dove ci aspettano le famiglie seguite nei progetti dall’Associazione. Per ogni nucleo aggiorniamo i dati e consegniamo i pacchi famiglia preparati a Novate dal gruppo di Lorenzo. Si valuta caso per caso sulla base delle informazioni raccolte la situazione di ogni famiglia e si decide se e quale contributo erogare nei prossimi 4 mesi.
Alle 21.30 raggiungiamo Medjugorie per la cena e il meritato riposo.
Domenica pomeriggio dopo aver lasciato qualche aiuto alla Comunità Cenacolo ci dirigiamo a Domanovici, Suskovo, Modric per distribuire i pacchi famiglia ai singoli nuclei familiari e alle signore anziane del campo irlandese.
Alle 19 torniamo a Medjugorie e alle 21 partecipiamo alla veglia di fine anno alla Comunità Cenacolo Campo della Vita festeggiando l’arrivo del nuovo anno in adorazione di Gesù.
Lunedi è ora di fare ritorno a casa ringraziando il Signore per tutto quanto ci ha permesso di fare e soprattutto di vivere in questa missione di carità.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante furgone, ambulanza e testo
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Continua a leggere

RACCOLTA ALIMENTARE – CONAD BAGGIOVARA

Sabato 11 novembre presso il Supermercato Conad di Baggiovara (Mo) Marinella Elena Cucciolo e Marri effettueranno una raccolta di generi alimentari durevoli. Tutto ciò che verrà donato durante la giornata sarà caricato e distribuito nella prossima missione di carità in partenza il 27 dicembre 2023.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "SABATO 11 NOVEMBRE CONAD DI BAGGIOVARA Aiutaci a riempire il carrello Tutto quanto verrà donato sarà distribuito nella missione di carità di alimentare Rrocentare fine dicembre"

Continua a leggere