Giornata dedicata alle povertà di Sarajevo e Konjic. Partenza ore
06.00 temperatura rigida -9. Scarchiamo a Sprofondo per i progetti portati avanti dall’associazione, per l’orfanotrofio Bjelave e per il centro Sos Kinderdorf di Goražde e la baracca dei sordomuti.

image

Presso Sprofondo incontriamo alcune delle famigli seguite ed in particolare incontriamo con gioia Tijana bimba sordomuta ora diventata ragazzina a cui ormai 4 anni fa avevamo donato un soffisticato apparecchio acustico.

image

Messa con Padre Pero pranzo e partenza Konjic. Ci fermiamo all’orfanotrofio Sos Kinderdorf.

image

A Konjic scarichiamo al Centro Sociale e li incontriamo le famiglie del progetto “aiutami a non andare in orfanotrofio” e i bambini seguiti dall’associazione per le cure mediche Adem Tarik Mahir e i nuovi Sead e Enisa. Alle 20 facciamo ritorno a Međugorie.
È  sta una giornata intensa ricca di emozioni di commozione di gioia e trisrezza. Ringraziamo Gesù  per quanto ci ha consentito di fare in questa giornata sperando di aver fatto del nostro meglio per incontrare il fratello meno fortunato.