Questa mattina 13 agosto siamo partiti presto da Sarajevo direzione Vares. dove alla Parrocchia di San Michele ci aspetta il parroco padre Leon Visitiamo la vecchia chiesa che risale al 1516 e scarichiamo gli aiuti alimentari e pannoloni per i poveri della parrocchia e per le famiglie seguite nel nostro progetto. Parliamo del progetto Angelo custode che abbiamo iniziato a ottobre 2022 in questa zona delle necessita delle famiglie e dell’assistenza sanitaria ai bisognosi della parrocchia. Partecipano alla messa domenicale celebrata da Padre Leon.

Nel pomeriggio proseguiamo per Busovaca dove incontriamo la signora Ruza responsabile dell’associazione ” Dar Srz ” e scarichiamo gli aiuti nel loro negozio solidale che rispetto all’ultimo viaggio si è ingrandito. Riceviamo una gradita sorpresa, i ragazzi che hanno partecipato al campo estivo sono cresciuti ma sono venuti ad incontrarci e salutarci e a ricordare le belle giornate trascorse insieme a Genova.