Per tutto il mese di luglio in Emilia, a Novate Milanese, Rovello Porro, Gambolò, Albino e Genova si è lavorato per preparare il carico da inviare e distribuire in Bosnia nel mese di agosto. Attraverso le raccolte alimentari a Genova ( Amalia) e Reggio Emilia ( Emilio Daniele Enza), al grane impegno di Tino edel suo gruppo ad Albino, a Lorenzo Felice Luigi e Teresina a Novate e Rovello, al gruppo di sono stati raccolti 8 quintali di aiuti umanitari ( alimentari, pannoloni e detersivi). A Novate Lorenzo e il suo gruppo hanno preparato pacchi famiglia da distribuire in Erzegovina, Grude e nella zona di Konijc. A San Felice sul Panaro Emilio Daniele Lorenzo Teresio Ezio e Diego hanno preparato i bancali per gli orfanotrofi di Sarajevo di Mostar per la Casa protetta di Sarajevo per l’Associazione Dar Srz di Busovaca, per Vares e per l’Associazione Sprofondo.
Sabato a Barbarano Ivan, Lorenzo Teresio Emilio e Daniele hanno preparato 19 bancali di aiuti alimentari divisi per destinazione. E stato un gran lavoro allietato da pranzo offerto da Paolo come sempre. Ieri mattina il grande camion arrivato dalla Bosnia ha caricato il prezioso carico che venerdì mattina arriverà a destinazione. Durante il mese di agosto i volontari dell’associazione provvederanno a distribuire tutto destinazione per destinazione famiglia per famiglia. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito donando alimentari materiale igienico e detersivi, grazie a coloro che con fatica e impegno hanno formato e preparato il carico e reso possibile la spedizione, a chi ha messo a disposizione gli spazi per lo stoccaggio, ma soprattutto grazie alla Provvidenza che ad ogni viaggio ci stupisce prendendosi cura di noi.