Medicine in campi profughi

Il Progetto “Medicine in Campo profughi” si è rivolto alle persone malate residenti nei Campi profughi di Tasovčići e di Grude.

Attraverso la collaborazione dell’Associazione con i responsabili dei campi profughi Zorica per Tasovčići e Marinko per Grude, i malati residenti nei campi che non avevano assistenza sanitaria ricevono i medicinali.

L’Associazione provvede a finanziare l’acquisto diretto in loco dei medicinali da parte dei responsabili dei campi profughi che provvedono anche alla consegna al singolo.

Dopo la chiusura del campo profughi di Grude il progetto continua fornendo gli stessi medicinali alle persone che li ricevevano nel campo. Grazie alla collaborazione di Marinko ogni mese le persone ricevono i loro farmaci.