Aiutiamo Adem

Adem è un bimbo che la nostra Associazione segue dal punto di vista sanitario perché affetto da una malattia deformante ed invalidante, come certificato dai medici che lo hanno in cura.

Lui ha 12 anni e vive a Konjic con la famiglia (papà, mamma e sorellina) ed è in cura all’ospedale pediatrico di Tuzla. Noi cercheremo di finanziare l’acquisto della medicina che deve essere somministrata ad Adem ogni 6 settimane per 2 anni via flebo. Il farmaco si chiama “Remicade” ed è prodotto dalla società olandese “Centocor B.V” e distribuito dalla “Schering-Plough”. Il costo di questo medicinale, (che in Italia è di fascia “H” e quindi non commerciabile in farmacia ma solo in ambito ospedaliero) è di circa € 890,00.

Ad oggi abbiamo finanziato 2 flaconi e il miglioramento è stato sensibile infatti la gamba che si era bloccata è ritornata a muoversi con più facilità anche se più corta dell’altra.

Ad agosto 2012 (come al solito nei nostri viaggi) abbiamo incontrato Adem, il quale ci è corso incontro. E’ stata una grande commozione.

Il bambino è seguito dal Centro sociale di Konjic ed è questa istituzione pubblica che acquista per nostro conto il medicinale e lo consegna alla famiglia che lo porta in ospedale. La nostra associazione affronta uno sforzo notevole e si affida alla Provvidenza che opera attraverso le persone di buona volontà.

Per aiutare Adem:

Potete aiutarci inviando un’offerta con la causale “per Adem“.

Versamento a mezzo conto corrente postale n° 46934337 intestato a Associazione Fabio Vita nel mondo Onlus

Bonifico bancario sul conto corrente Banco Posta n° 000046934337 intestato a Associazione Fabio vita nel mondo Onlus Codice IBAN: IT89R0760101400000046934337

Adem