Voliamo con la fantasia

Quest’anno il ricordo di Serena Costa, volata in cielo a 19 anni il 4 novembre 2011 vittima dell’alluvione di Genova, ha portato all’avvio del progetto:

Voliamo con la fantasia

L’Associazione allestirà uno spazio per la proiezione di film e filmati e per videoconferenze nel quartiere di Grbavica a Sarajevo.

Questo progetto si propone di offrire “un film con merenda” ai tantissimi bambini di Sarajevo appartenenti a famiglie povere e sociali, che come alternativa hanno esclusivamente la strada, o residenti in orfanotrofio. Questa attività consentirà a questi bambini di essere accolti in un luogo caldo e confortevole (le temperature a Sarajevo durante l’inverno sono molto rigide), di poter vedere un bel film e, non ultimo in termini di importanza, di vedersi assicurata una bella merenda.

Serena sarà nei sorrisi di tutti questi bambini, sarà nei loro visi attenti a guardarsi il film e nella soddisfazione di poter assaporare una bella merenda.

Serena