Voliamo con la fantasia

Quest’anno il ricordo di Serena Costa, volata in cielo a 19 anni il 4 novembre 2011 vittima dell’alluvione di Genova, ha portato all’avvio del progetto:

Voliamo con la fantasia – In ricordo di Serena

L’Associazione ha allestito uno spazio per la proiezione di film e filmati e per videoconferenze  a Sarajevo presso l’Associazione Sprofondo.

Questo progetto si propone di offrire “un film con merenda” ai tantissimi bambini di Sarajevo appartenenti a famiglie povere e sociali, che come alternativa hanno esclusivamente la strada, o residenti in orfanotrofio. Questa attività consentirà a questi bambini di essere accolti in un luogo caldo e confortevole (le temperature a Sarajevo durante l’inverno sono molto rigide), di poter vedere un bel film e, non ultimo in termini di importanza, di vedersi assicurata una bella merenda.

Serena è e sarà nei sorrisi di tutti questi bambini, sarà nei loro visi attenti a guardarsi il film e nella soddisfazione di poter assaporare una bella merenda.

Serena

Articoli